la politica dei blog

Ieri Antonio Sofi era a lezione a Urbino, da Giovanni, a parlare di blog e politica. Non è mio compito né raccontare il seminario, né commentarlo. C’è chi lo farà molto meglio di me.

Voglio solo ricordare una affermazione di Antonio, per me cruciale, che da sola valeva il seminario: scrivere in un blog è un atto politico. Scrivere un blog è politica. Ho sentito che è profondamente vero, per me.

8 Responses to “la politica dei blog”


  1. 1 stellavale marzo 14, 2008 alle 2:20 am

    Il pensiero che scrivere un blog è politica mi è di enorme conforto. Grazie di questo tuo post, e grazie per la tua adesione a 25 aprile-100 bloggers!

  2. 2 Lapilli marzo 14, 2008 alle 11:24 am

    ammetto che non ci avevo mai pensato.

  3. 4 Roberta Bartoletti marzo 19, 2008 alle 7:36 pm

    @valentina:🙂 ci penso allora

  4. 6 giulia marzo 22, 2008 alle 3:59 pm

    Sono d’accordo anch’io. A dire il vero ho sempre interpretato il mio ruolo di “blogger” in questo senso. E ho più volte esortato altri ad utilizzare il loro spazio pubblico come spazio politico, e continuerò a farlo. Meno male che non sono sola!

  5. 7 BRIZ marzo 24, 2008 alle 10:43 am

    Sono molto d’accordo. Le idee vere corrono sulla rete… stay tuned!!
    BRIZ
    http://verapolitica.blogspot.com

  6. 8 Luka aprile 2, 2008 alle 10:29 pm

    “Voglio solo ricordare una affermazione di Antonio, per me cruciale, che da sola valeva il seminario: scrivere in un blog è un atto politico. Scrivere un blog è politica. Ho sentito che è profondamente vero, per me.”

    Standing ovation. Solo per questa frase varrebbe la pena di linkarti fra gli amici, ma è in tutto il blog che si vede “la mano” dell’autrice: bello, spontaneo, raramente banale. Se mi vieni a trovare ed anche il mio blog ti piace al punto di annoverarlo fra i tuoi amici dammi l’ok e ti linko anch’io, ne sarei felice.
    Ciao, il Russo.


Lascia un commento

DasBuch

Flickr Photos

Altre foto
Creative Commons License
Immagini e testi in questo blog, ove non specificato diversamente, sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

