c’è un modo migliore di consumare?

non so se è colpa di una lettura frettolosa o del fatto che l’articolo che ho consultato rapidamente era in inglese. magari hanno contato entrambe le circostanze. aggiungi pure che era un po’ noioso, l’articolo.
lasciamo stare: fatto sta che mi pare di aver letto in un articolo scientifico su Second Life che i mondi online potrebbero essere un luogo dove si può deviare la smania del consumo, il Rausch dicono i tedeschi, evitando così di eccedere nel consumo nella vita reale, che dal punto di vista del consumo delle risorse ambientali ecc. sarebbe meglio.
non ho verificato rileggendo, perchè l’idea mi divertiva tanto che ho fatto finta di aver capito bene.

tutto questo per dire di sbieco che sto finendo di scrivere l’articolo – il primo – sul consumo in Second Life. qualcuno ha voglia di leggerlo in anteprima?😉

13 Responses to “c’è un modo migliore di consumare?”


  1. 1 prezzemola settembre 20, 2008 alle 11:02 am

    E’ in italiano o in inglese :-D? Se la risposta è A, mi offro volontaria.

  2. 2 Thomas Galli settembre 20, 2008 alle 11:08 am

    In slang bolognese.

  3. 3 Roberta Bartoletti settembre 20, 2008 alle 11:40 am

    @SARA: grazie! l’articolo è in italiano, MA per punizione lo traduco ANCHE in bolognese per Galli😉

  4. 6 Thomas Galli settembre 20, 2008 alle 1:58 pm

    Zona Pieve di Cento e Galliera, grazie.
    Mi raccomando la gnola.

  5. 8 Laura settembre 22, 2008 alle 11:34 pm

    Mi offro volontaria!

  6. 9 Ginevra ottobre 5, 2008 alle 8:46 am

    anche io voglio leggere l’articoloooooooooooooooooooooooooooo! pure in bolognese vah😀

  7. 10 Roberta Bartoletti ottobre 5, 2008 alle 4:08 pm

    @ginevra: ovviamenteeeeeeeeeeeeeeeee, ma è in italiano ed è finito. quindi in arrivo a tutti/e🙂

  8. 11 M. Elena ottobre 16, 2008 alle 10:44 pm

    Ma solo io non l’ho lettooo????

  9. 12 Roberta Bartoletti novembre 28, 2008 alle 9:13 pm

    VOLONTAAARRIIIIII!!! ho finito, eh. ora ora. solo 30.000 battute, che fatica starci dentro.

  10. 13 prezzemola novembre 29, 2008 alle 1:23 am

    Quindi domani mailing list collettiva!
    Sempre e comunque viva Bologna.. la dotta mica per niente! Le tagliatelle della Spinsi.. eh ne se sanno😀 !!


Lascia un commento

DasBuch

Flickr Photos

Altre foto
Creative Commons License
Immagini e testi in questo blog, ove non specificato diversamente, sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons

